Il Consorzio di Tutela

logo consorzioIl Consorzio di Tutela e Valorizzazione "Terre dell'Alta Val d'Agri" è la storia di alcune piccole aziende vitivinicole della Val d’Agri che hanno voluto raccogliere la sfida di preservare e valorizzare la tradizione che finora è rimasta patrimonio riservato ed esclusivo dei nostri contadini.

Nel 2003, appena ottenuto il riconoscimento a DOC della zona, i viticoltori della Valle hanno voluto costituire per libera iniziativa un Consorzio di Tutela e Sviluppo al fine di rappresentare la massima istituzione a salvaguardia della qualità, di promuovere in modo organico e sistematico il vino appena riconosciuto, e autodisciplinarsi stabilendo i criteri essenziali per tutelare il vino di questo straordinario territorio. Oggi il Consorzio conta 14 soci ma molti altri sono sul punto di aderire, organizzandosi per l’imbottigliamento o per il conferimento delle uve.

about us

L'Azienda Zipparri Giovanni produce in Basilicata, a Villa d'Agri di Marsicovetere, il vino Villa dei Bruttii, Terre dell'alta Val d'Agri doc.

info

Potete contattarci o farci visita in azienda durante l'orario di lavoro.

Tel: 0975 352764

Email: gzipparri@gmail.com

Orario di lavoro: 8:00 - 18:00

chi รจ on line

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online