La ricerca della combinazione perfetta tra terra, clima e uva.
L'amore per la nostra terra e la passione per l'arte del vino ci accompagnano da sempre, assieme a un profondo rispetto per la Natura e per il delicato equilibrio che ad essa ci lega.
Nasce così un vino che coniuga vigore e suadenza, armonia ed eleganza, un vino che, grazie all' equilibrio tra la struttura tannica, il frutto e la freschezza, può essere apprezzato sin da giovane, senza dover aspettare tempi e luoghi lontani e in grado di regalare nel corso degli anni una grandissima evoluzione.
Il nostro vino è completa espressione del territorio raggiunta attraverso un sapiente percorso di vinificazione ed è ottenuto esclusivamente dalle uve prodotte in azienda e lavorate nella nostra cantina.
Villa dei Bruttii doc
Villa dei Bruttii è il nostro vino icona, una cuvée di Merlot 50%, Cabernet Sauvignon 30%, e per il 20% previsto dal disciplinare, di vitigni autoctoni della nostra azienda, è prodotto in limitate quantità con i grappoli delle nostre migliori uve sulle colline che digradano verso la valle dell'Agri.
La sua qualità è garantita grazie alla massima cura in vigna, alla selezione rigorosa in fase di vendemmia e alla particolare attenzione rivolta ad ogni singola fase del processo produttivo.
È un vino di elegante semplicità che bene si abbina a carni rosse, stufati ed arrosti, piatti della cucina tipica lucana ed in genere con quella mediterranea.
SCHEDA TECNICA