Il nostro Vino

Villa dei Bruttii doc

foto bottiglia vino La ricerca della combinazione perfetta tra terra, clima e uva.

L'amore per la nostra terra e la passione per l'arte del vino ci accompagnano da sempre, assieme a un profondo rispetto per la Natura e per il delicato equilibrio che ad essa ci lega.

Nasce così un vino che coniuga vigore e suadenza, armonia ed eleganza, un vino che, grazie all' equilibrio tra la struttura tannica, il frutto e la freschezza, può essere apprezzato sin da giovane, senza dover aspettare tempi e luoghi lontani e in grado di regalare nel corso degli anni una grandissima evoluzione.

Il nostro vino è completa espressione del territorio raggiunta attraverso un sapiente percorso di vinificazione ed è ottenuto esclusivamente dalle uve prodotte in azienda e lavorate nella nostra cantina.

Villa dei Bruttii doc

Villa dei Bruttii è il nostro vino icona, una cuvée di Merlot 50%, Cabernet Sauvignon 30%, e per il 20% previsto dal disciplinare, di vitigni autoctoni della nostra azienda, è prodotto in limitate quantità con i grappoli delle nostre migliori uve sulle colline che digradano verso la valle dell'Agri.

La sua qualità è garantita grazie alla massima cura in vigna, alla selezione rigorosa in fase di vendemmia e alla particolare attenzione rivolta ad ogni singola fase del processo produttivo.

È un vino di elegante semplicità che bene si abbina a carni rosse, stufati ed arrosti, piatti della cucina tipica lucana ed in genere con quella mediterranea.

SCHEDA TECNICA

about us

L'Azienda Zipparri Giovanni produce in Basilicata, a Villa d'Agri di Marsicovetere, il vino Villa dei Bruttii, Terre dell'alta Val d'Agri doc.

info

Potete contattarci o farci visita in azienda durante l'orario di lavoro.

Tel: 0975 352764

Email: gzipparri@gmail.com

Orario di lavoro: 8:00 - 18:00

chi è on line

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online